Lutti Morta l'attrice Barbara Windsor, icona serie britannica «EastEnders»

SDA

11.12.2020 - 13:25

Il Regno Unito è in lutto per la scomparsa a 83 anni di una icona dello spettacolo, Barbara Windsor, nota col soprannome di 'Babs'.

Barbara Windsor con il marito Scott Mitchell (foto d'archivio)
Barbara Windsor con il marito Scott Mitchell (foto d'archivio)
Keystone

L'attrice è morta in una casa di cura londinese dopo aver sofferto per diversi anni di Alzheimer, come ha annunciato ai media il marito, Scott Mitchell.

«La ricorderemo per l'amore, il divertimento, l'amicizia e la luminosità che ha portato a tutte le nostre vite», ha detto il consorte in un comunicato.

A lui è seguita la valanga di tributi da parte del mondo della politica e dello spettacolo, tutti uniti nel ricordare la 'star' della tv e del cinema comico.

«Sono così triste per Barbara Windsor, è stata molto più che una grande padrona di un pub e la star di 'Carry On'», ha 'twittato' il premier Boris Johnson. Uno dei suoi personaggi più celebri è stato quello di Peggy Mitchell, l'irascibile padrona di un pub nella famosa soap opera 'EastEnders', nella quale era solita ripetere la frase diventata un tormentone: «esci dal mio pub».

Babs era stata insignita del titolo di 'dama' dalla regina Elisabetta II nel 2016 per il suo impegno con gli enti di beneficenza a sostegno di anziani e reduci. Nella sua carriera è apparsa in nove film della serie comica 'Carry On' e ha ricevuto una nomination ai Bafta, gli oscar britannici.

Tornare alla home page