SpettacoloMorto Eddie Van Halen: il tributo delle rockstar
CoverMedia
7.10.2020 - 13:13
Nikki Sixx, Vince Neil, Lenny Kravitz e tanti altri musicisti danno un ultimo saluto al leggendario chitarrista.
Si è spento ieri mattina il genio della chitarra Eddie Van Halen, e non si è fatto attendere il tributo delle rockstar.
Tra i nomi spuntano Nikki Sixx, Vince Neil e Lenny Kravitz, che sul social hanno dato l’addio al 65enne, da tempo malato di cancro.
«A pezzi», scrive Sixx dei Mötley Crüe. «RIP Eddie Van Halen. Hai cambiato il nostro mondo. Eri il Mozart del rock. Fai buon viaggio».
«Ho appena scoperto che il mio eroe della chitarra Eddie è morto», ha commentato Neil, bassista della band heavy metal. «Ho tantissimi ricordi dei tour che abbiamo fatto insieme! Ora lui è lassù che suona!!! RIP amico mio».
«La leggenda della chitarra e innovatore della musica Edward Van Halen. 1955-2020. Il paradiso è elettrico stasera», ha postato Kravitz.
Gene Simmons del KISS ha aggiunto: «Ho il cuore a pezzi. Eddie non era solo un dio della chitarra, ma anche un’anima meravigliosa. Riposa in pace, Eddie!».
La star degli Smashing Pumpkins Billy Corgan ha scritto: «Riposa in pace leggenda della chitarra Eddie Van Halen… Ci mancherai. #f**kcancer (sic)».
Anche Keith Urban dedica un post al rocker.
«È un colpo duro. Ci sono tanti grandi chitarristi nel mondo, ma pochi sono veri innovatori».
Nel frattempo la moglie di Halen, l’attrice Valerie Bertinelli, non ha ancora commentato il triste evento in rete.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022