Regno UnitoÈ morto a 56 anni Steve Mackey, bassista dei Pulp
Covermedia
3.3.2023 - 11:00
Ad annunciare la triste notizia è stato un portavoce della band via social.
Covermedia
03.03.2023, 11:00
03.03.2023, 11:05
Covermedia
Steve Mackey, bassista dei Pulp, è morto all’età di 56 anni.
Ignote al momento le cause della morte. «Il nostro caro amico e bassista Steve Mackey si è spento questa mattina. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari», recita la lettera con una foto di Steve durante un trekking in montagna in Sudamerica nel 2012.
«Avevamo un giorno libero e Steve ci suggerì di fare un’arrampicata sulle Ande. E lo abbiamo fatto. È stata un’esperienza magica. Molto più magica rispetto al fissare le pareti di una camera d’hotel tutto il giorno (cosa che altrimenti avremmo fatto). Steve faceva in modo che le cose accadessero. Nella sua vita e con la band. E ora ci piace pensare che sia tornato su quelle montagne, per la prossima fase della sua avventura. Fai buon viaggio, Steve. Speriamo di beccarti presto, un giorno».
La moglie: «Una perdita che spezza il cuore»
Anche la moglie, Katie Grand, ha ricordato il musicista in un lungo post su Instagram.
«Steve è morto oggi, una perdita che spezza il mio cuore, quello di nostro figlio Marley, dei genitori Kath e Paul, della sorella Michelle e di molti amici. Steve era l’uomo più talentuoso che avessi mai conosciuto, un musicista, un produttore, un fotografo e un regista eccezionale», ha scritto.
«Come nella vita, era adorato da tutte le persone che lo hanno incrociato nelle varie discipline a cui si è dedicato. Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff sanitario che ha lavorato instancabilmente per Steve. Le parole non possono spiegare quanto ci mancherà».