CinemaMostra di Venezia: è il turno di Saverio Costanzo con «Finalmente l’alba»
Covermedia
1.9.2023 - 06:00
Attesa anche la proiezione di «Poor Things» di Yorgos Lanthimos. I protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe, però, non saranno presenti. Il motivo? Sostenere lo sciopero di sceneggiatori e attori hollywoodiani.
Covermedia
01.09.2023, 06:00
01.09.2023, 13:08
Covermedia
C’è attesa per le tre proiezioni di oggi venerdì 1 settembre all’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Previsti in calendario ci saranno: «Bastarden» di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen, Amanda Collin, Simon Bennebjerg; «Poor things» di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, e l’italiano «Finalmente l’alba» di Saverio Costanzo con Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery, Alba Rohrwacher, Willem Dafoe.
La pellicola firmata da Costanzo ripercorre la notte di una giovane ragazza che, nella Cinecittà degli anni Cinquanta, diventerà donna.
Grandi assenti sul red carpet saranno invece Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe che, per sostenere lo sciopero di attori e sceneggiatori ad Hollywood, hanno deciso di dare forfait.
Nel frattempo in laguna è sbarcato anche George Clooney, in veste di accompagnatore della moglie Amal Alamuddin, premiata per il suo lavoro a favore delle vittime di abusi dei diritti umani.