Prodotta da Fondazione Fossoli, allestita in ex Sinagoga Carpi
CARPI (MODENA), 14 MAR - Sarà visitabile fino al 25 aprile la mostra 'Italiani d'Istria. Chi partì e chi rimase. Storie orali e ritratti fotografici tra Pirano e Fossoli', prodotta dalla Fondazione Fossoli e curata da Lucia Castelli, inaugurata in occasione del Giorno del Ricordo. La mostra, allestita nell'ex Sinagoga di Carpi, è visitabile ad ingresso gratuito il giovedì (10-13), la domenica (10-13 e 15-19), più la giornata straordinaria del 25 aprile.
'Italiani d'Istria', che ha già registrato oltre 500 visitatori, analizza l'esodo giuliano-dalmata raccontato dai protagonisti, gli italiani che lasciarono l'Istria per approdare al Villaggio San Marco di Fossoli, in quello che era stato un campo di prigionia nazifascista, e chi invece decise di rimanere nella ex Jugoslavia. I ritratti fotografici di italiani d'Istria e le storie dalla viva voce dei protagonisti compongono l'affresco di una comunità coesa, che raccontando il passato, con compostezza e dignità, si interroga sul presente e costruisce il proprio futuro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022