Dal 10 febbraio al Museo del patrimonio industriale di Bologna
BOLOGNA, 3 FEB - 'Trent'anni memorabili 1929-1959': sono quelli delle moto bolognesi C.M., che saranno ripercorsi in una mostra dal 10 febbraio (ore 16.30) al 3 giugno al Museo del patrimonio industriale di Bologna.
La C.M., fondata da Mario Cavedagni, ha avuto un ruolo importante nella storia del motociclismo bolognese. Con una direzione di grande competenza, pur con risorse limitate, conquistò uno spazio tra le marche locali e nazionali. Seppe infatti dare risposta alle richieste del mercato con macchine eccellenti per il turismo, lo sport e l'impiego commerciale. Propose modelli di diverse cilindrate con ogni variante, ma sempre con adeguati criteri costruttivi, finiture curate ed eleganti, partecipando con buoni risultati alle competizioni dell'epoca: Milano-Taranto, Motogiro, 12 ore di Imola, la 6 Giorni internazionali di regolarità. Alla C.M. è dedicato anche un libro di Enrico Ruffini e Antonio Campigotto (Giorgio Nada Editore) che ricostruisce vicende produttive, modelli realizzati e figure dei protagonisti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022