'Approdi e derive' con opere 17 artisti fino al 13/4 a Bologna
BOLOGNA, 2 FEB - Una mostra alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, 'Panorama. Approdi e derive del paesaggio in Italia', ripercorre fino al 13 aprile l'evoluzione del paesaggio nella storia dell'arte contemporanea italiana con oltre 40 opere (dipinti, sculture, video, foto e installazioni) di 17 artisti nati tra gli anni '60 e '80, a confronto con gli scenari urbani di Antonio Sant'Elia, un grande 'paesaggio anemico' di Mario Schifano, i progetti distopici del Superstudio e alcuni scatti iconici di Luigi Ghirri.
"La mostra - spiega il curatore Claudio Musso - intende indagare un genere caro alla storia dell'arte: il paesaggio. Gli artisti hanno sviluppato nelle loro ricerche un approccio inedito alle questioni aperte dalla catena di relazioni tra natura e architettura, mappa e territorio, realtà e rappresentazione. Le opere dimostrano la necessità comune di indagare le principali questioni legate alla concezione del paesaggio nel mondo contemporaneo: dalla politica all'ecologia, dalla cultura al turismo".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022