In una libreria nel trevigiano,miracolosamente portate in Italia
TRIESTE, 22 MAG - L'iconografia è quella nota e ricorda la propaganda sovietica subito dopo la rivoluzione bolscevica: pugnaci soldati che imbracciano fucili mitragliatori, felici di offrire il petto per difendere la patria, sorridenti manifestanti a sventolare bandiere rosse, leader eterni o comunque supremi in una rilassante atmosfera di festa della vallata. E, ovviamente, le scritte a rafforzare il messaggio dell' immagine. Ma questi 12 manifesti hanno più di una peculiarità: sono disegnati a mano su tela e i protagonisti hanno gli occhi a mandorla, vengono dalla Corea del Nord. E' la mostra allestita nella libreria Lovat di Villorba (Treviso).
Le tele sono di proprietà di una donna italiana, di cui si conosce soltanto il nome, Cristina, che le ha acquistate durante la sua permanenza a Pyongyang, dove ha vissuto, dal 2009 al 2011, lavorando per una Ong. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022