Usati per messa in scena al Petruzzelli con regia Hugo de Ana
BARLETTA, 20 MAR – Si apre il 21 marzo nel Palazzo della Marra sede della Fondazione De Nittis, la mostra «Parigi, o Cara!«, che propone gli abiti de «La Traviata», andata in scena dal 19 al 30 dicembre scorso, nel Teatro Petruzzelli, ispirati a quadri di Giuseppe De Nittis. La mostra rimarrà aperta fino al 23 giugno. Il regista, il maestro argentino Hugo de Ana, suggestionato da De Nittis, si è ispirato proprio all'artista barlettano per l'allestimento della sua Traviata, cronologicamente collocata alla fine del XIX secolo, fra il 1870 e il 1880. Questo accadeva sul palcoscenico, mentre nel foyer del Petruzzelli erano esposti tre fra i più belli e suggestivi dipinti dell'artista, «Figura di Donna», «Il Salotto della Principessa Matilde» e «Giornata d'inverno». L'allestimento degli abiti nelle sale della pinacoteca è stato curato dall'art designer Gennaro Corcella. L'intero percorso è dominato da un colore rosso vivo, alla fine una sedia di colore bordeaux spento annuncia che la vita di Violetta volge alla fine.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022