MTV Europe Music Awards: trionfano i BTS

CoverMedia

9.11.2020 - 09:32

62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California. Featuring: Jin, RM, Jimin, J-Hope of Korean boy band âÄòBTSâÄô Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN Featuring: Jin, RM, Jimin, J-Hope of Korean boy band âÄòBTSâÄô Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN
Source: Adriana M. Barraza/WENN

Per l’Italia premiato Diodato, aggiudicatosi il Best Italian Act.

Incetta di premi per i BTS agli MTV Europe Music Awards (EMAs).

Le superstar del K-pop si sono aggiudicati ben quattro statuette: Miglior Gruppo, Migliori Fan, Migliore canzone per «Dynamite» e Migliore Live virtuale per il loro concerto in streaming Man of the Soul, premio che sostituisce il Migliore Show dal vivo dopo che molti concerti sono stati cancellati a causa della pandemia.

Le Little Mix, che hanno condotto la cerimonia svoltasi in streaming, hanno conquistato due premi, al pari di Lady Gaga, eletta Migliore Artista e Migliore artista americana: alla cerimonia, la supestar si era presentata con sette nomination.

DJ Khaled si è aggiudicato il premio di Miglior Video per “POPSTAR”, frutto della collaborazione con Drake e Justin Bieber, mentre «I Can’t Breathe» di H.E.R, scritto in onore di George Floyd e inno del Black Lives Matter, è stato premiato come Migliore video per una buona causa.

Da remoto si sono esibite molte grandi star internazionali come Little Mix, Doja Cat, Yungblud, Alicia Keys, Sam Smith, Maluma, DaBaby, Yungblud, Zara Larsson, Tate McRae e Jack Harlow.

Ad aggiudicarsi il Best Italian Act è stato invece Diodato.

Di seguito i principali premi:

Best Video: DJ Khaled - POPSTAR ft Drake and Justin Bieber

Best Artist: Lady Gaga

Best Song: BTS - Dynamite

Best Collaboration: Karol G - Tusa ft Nicki Minaj

Best Pop: Little Mix

Best Group: BTS

Best New: Doja Cat

Biggest Fans: BTS

Best Latin: Karol G

Best Rock: Coldplay

Best Hip Hop: Cardi B

Best Electronic: David Guetta

Best Alternative: Hayley Williams

Video for Good: H.E.R. - I Can't Breathe

Best Push: Yungblud

Best Virtual Live: BTS - Map Of The Soul Concert Live Stream

Tornare alla home page

CoverMedia