Arosa

A Murat Yakin e David Constantin la «pala dell'umorismo»

ats

12.12.2021 - 10:22

L'allenatore della nazionale di calcio Murat Yakin e l'attore principale, sceneggiatore e regista della serie «Tschugger», David Constantin, ricevono quest'anno la cosiddetta «pala dell'umorismo» assegnata dal Festival dell'umorismo di Arosa (GR). 

Murat Yakin
Murat Yakin
KEYSTONE / archivio

ats

12.12.2021 - 10:22

È la seconda volta dopo il 2018 che viene attribuito un doppio riconoscimento.

Yakin è stato premiato per la sua convincente prestazione con la squadra nazionale di calcio, ha comunicato oggi il Festival dell'umorismo. David Constantin è una delle menti dietro la serie comica «Tschugger», che viene trasmessa su SRF e Sky TV.

Il direttore del festival Frank Baumann ha reso omaggio a Constantin in qualità di regista brillante, ma soprattutto come «attore meraviglioso».

«Questo è il primo riconoscimento che riceviamo per questo progetto», ha dichiarato da parte sua Constantin, che interpreta il ruolo del poliziotto «Bax» in «Tschugger».

Ogni anno, la «Pala dell'umorismo» premia una personalità del mondo politico, economico, culturale o sportivo che, grazie al suo senso dell'umorismo, ha segnato gli animi durante l'anno. Quest'anno è la trentesima edizione.

ats