Tra reperti, mosaici, resti architettonici e multimedialità
BOLOGNA, 10 DIC - Un museo archeologico e multimediale sotto la platea del Teatro 'Galli' di Rimini, tornato a nuova vita a 75 anni dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che devastarono la città e la sala disegnata dall'architetto modenese Luigi Poletti alla metà dell'800.
La struttura che apre oggi - in concomitanza con il ritorno della grande opera con il 'Simon Boccanegra' di Giuseppe Verdi diretto da Valery Gergiev - svela un'area archeologica ricca di reperti e mosaici e resti architettonici rinvenuti durante i lavori nel complesso del Teatro Galli, impreziosita da un percorso multimediale che ripercorre la nascita e la storia di Rimini fino ad arrivare all'Ottocento, alla la storia del teatro all'italiana, all'architettura del teatro di Rimini e alla vita e alle musiche di Giuseppe Verdi cui è dedicata una sala immersiva in cui ascoltare le sue melodie più famose. Sotto la buca del 'Galli', infine, l'area archeologica vera e propria con un'ampia pedana da cui ammirare la superficie dello scavo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022