E' uno studente di Bari, a Torino per fare visita alla sorella
TORINO, 18 MAG – Il Museo Nazionale del Cinema taglia il traguardo dei 10 milioni di visitatori. A staccare il fortunato biglietto è stato Fabrizio, studente di Bari, premiato con l'accompagnatrice Cristina con una tessera per entrare gratis al museo. Per sempre. Allestito all'interno della Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino, il museo è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifica.
«Mia sorella vive qui – racconta Fabrizio – e siamo venuti a trovarla per 4 giorni, ne abbiamo quindi approfittato per venire a visitare il Museo Nazionale del Cinema e la Mole Antonelliana. Non ci saremmo mai aspettati una sorpresa del genere».
Sono passati diciannove anni da quel 20 luglio 2000 in cui venne venduto il primo biglietto del Museo del cinema alla Mole Antonelliana. A celebrare i 10 milioni di visitatori c'erano l'assessora alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon, e il presidente del museo, Sergio Toffetti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022