Mancano 500mila euro. Regione contro Comune, basta tagli cultura
TORINO, 21 DIC - La direttrice del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Donata Pesenti, ha fatto un "gran lavoro di spending review e non è possibile tagliare oltre". Lo afferma l'assessora alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, secondo cui sul bilancio previsionale 2018 dell'ente "la perdita accertata è di 500mila euro circa". Tra le ipotesi per far fronte alla situazione quella di aumentare il biglietto d'ingresso al Museo o di ridurre il contributo al Festival Cinema Ambiente.
La Parigi ha fatto il punto sui conti del Museo del Cinema nel corso della VI Commissione Cultura del Consiglio regionale. "La fragilità strutturale del Museo del Cinema è nota dal 2012 - sottolinea -, da quando cioè il bilancio si è chiuso grazie al fondo rischi". Quest'anno, inoltre, "il Comune di Torino non ha più pagato le utenze e ha ridotto il suo contributo aggravando così una situazione già precaria - aggiunge -, mentre la Regione ha mantenuto invariato il suo contributo". Preoccupati i rappresentanti sindacali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022