Al centro c'è l'Osmorama, una biblioteca degli odori
FIRENZE, 20 MAG – Apre a Firenze il Museo Villoresi, dedicato all'arte del profumo. Ospitato in un antico palazzo del centro storico, in via de' Bardi, il museo è stato creato da uno dei più raffinati e famosi 'nasi', Lorenzo Villoresi. Propone un percorso multi-sensoriale alla scoperta dell'universo del profumo, con focus su odore e aspetto delle principali materie aromatiche, ma anche su storia, miti e leggende oltre a notizie di carattere scientifico sulle fragranze. Cuore dell'esposizione è l'Osmorama, una biblioteca degli odori che raccoglie ingredienti aromatici antichi e moderni; in giardino e nelle terrazze c'è poi una collezione di piante aromatiche da tutto il mondo. Nel percorso ci sono anche una mappa interattiva, filmati, postazioni olfattive.
Il Museo sarà inaugurato l'1 giugno giorno in cui, così come il 2 giugno, sarà aperto gratuitamente dalle 10 alle 18 (solo su prenotazione). Dal 3 giugno poi apertura al pubblico tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato, con visite guidate e prenotazione obbligatoria.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022