SpettacoloMusica: a Milano 'Italiana in Algeri' fra Trump e Fallaci
ANSA
5.2.2020 - 18:23
Allestimento di VoceallOpera allo Spazio Teatro 89
MILANO, 05 FEB – - Un Bey di Algeri trumpiano sfegatato e misogino, una schiava Isabella, capace di ingannarlo, che ricorda in tutto e per tutto Oriana Fallaci: è un allestimento insolito dell'Italiana in Algeri di Rossini quello che VoceallOpera metterà in scena il 15 e 16 febbraio allo Spazio Teatro 89, teatro alla periferia di Milano.
L'associazione nata con l'obiettivo di avvicinare un pubblico più ampio possibile all'opera e di permettere a giovani cantanti di debuttare (il cast ha un'età fra i 20 e i 30 anni) conferma così la sua vocazione ad accostare l'opera all'attualità come già accaduto ad esempio con il Gianni Schicchi con protagonisti Renzi e Salvini. «Ho voluto tributare un omaggio al lavoro della Fallaci, svolto – ha spiegato il regista Gianmaria Aliverta, che è anche presidente e direttore artistico dell'associazione – in un'epoca in cui era molto difficile farlo da donna». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022