(ANSA) - GENOVA, 6 OTT - Sarà West Side Story, capolavoro del musical americano che trasporta il mito di Romeo e Giulietta in tempi moderni, a aprire il 19 ottobre la stagione del Carlo Felice. Lo spettacolo, una nuova produzione, è stato presentato dal sovrintendente Maurizio Roi, il direttore artistico Giuseppe Acquaviva e gli artisti. 'West Side Story', presentato con i dialoghi in italiano, è una co-produzione del Teatro genovese con la World Entertainment Company (Wec). Lo spettacolo si avvarrà della regia di Federico Bellone mentre le coreografie originali di Jerome Robbins saranno riprodotte da Fabrizio Angelini. Il cast prevede Luca Giacomelli Ferrarini (Tony), Veronica Appeddu (Maria), Simona Di Stefano (Anita), Giuseppe Verzicco (Riff) e Salvatore Maio (Bernardo). Sul podio Wayne Marshall, direttore, organista e pianista inglese. "West side story, nato a Broadway nel 1957, ha mantenuto la freschezza di allora. La musica è vitale, ritmica, trascinante nonostante siano passati 60 anni", ha detto Marshall.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022