SpettacoloMusica che unisce: parata di artisti contro il Coronavirus
CoverMedia
25.3.2020 - 11:11
Nel corso della serata evento verranno raccolti dei fondi per la Protezione civile, in prima linea nella battaglia al Coronavirus.
Il 31 marzo andrà in onda su Rai 1 “Musica che unisce”, uno show benefico che vedrà la partecipazione di tanti artisti della musica italiana.
Nel corso della serata-evento verranno raccolti dei fondi per la Protezione civile, in prima linea nella battaglia al Coronavirus.
Rigorosamente da remoti - come riporta l’Ansa -, si alterneranno in video star come Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso. Spazio anche alla danza con un numero dell'étoile Roberto Bolle e al cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi.
Molti gli ospiti anche dal mondo dello sport, tra cui Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci e Valentino Rossi.
Le esibizioni, registrate precedentemente dagli artisti dalle loro case, andranno in onda una dopo l’altra senza interruzioni pubblicitarie.
La voce narrante sarà Vincenzo Mollica.
L’appuntamento è per il 31 marzo in prima serata su Rai 1 e su tutte le piattaforme web della Rai, RaiPlay, YouTube e Facebook, e in simultanea su Rai Radio2.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022