Musica: il 9/10 nel Reggiano concerto per gli 'invisibili'

ANSA

7.10.2020 - 13:57

Source: ANSA

Vasco Brondi con tanti ospiti per i lavoratori dello spettacolo

BOLOGNA, 07 OTT – Dopo la nascita di «Per gli invisibili», manifesto per dare voce al settore dello spettacolo dal vivo e sollecitare iniziative per sostenerlo dopo la crisi profonda causata dal Covid-19, e dopo il grande concerto di solidarietà del 12 settembre in Piazza Maggiore a Bologna, venerdì a Scandiano (Reggio Emilia) arriva un nuovo concerto di solidarietà.

La serata è stata creata con la collaborazione del cantautore Vasco Brondi, che arriva nella cittadina emiliana con i suoi 'Talismani per tempi incerti'. Con lui tanti ospiti: il leader dei Baustelle Francesco Bianconi, lo scrittore Paolo Cognetti, la scrittrice Claudia Durastanti, la cantautrice Margherita Vicario e Massimo Zamboni, chitarrista, cantautore e scrittore, storico membro dei CCCP e dei successivi CSI e considerato uno dei padri del punk rock e del rock alternativo italiano.

Prima di Vasco Brondi sul palco, alle 20.30, i Tre Allegri Ragazzi Morti. I fondi raccolti durante le serate così come gli incassi delle biglietterie, una volta dedotte le spese per la loro realizzazione, verranno restituiti alla Regione Emilia-Romagna per essere reinvestiti e riutilizzati per nuove attività nel settore dello spettacolo in modo da creare nuove opportunità lavorative «Per gli invisibili». (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA