SpettacoloMusica: il 9/10 nel Reggiano concerto per gli 'invisibili'
ANSA
7.10.2020 - 13:57
Vasco Brondi con tanti ospiti per i lavoratori dello spettacolo
BOLOGNA, 07 OTT – Dopo la nascita di «Per gli invisibili», manifesto per dare voce al settore dello spettacolo dal vivo e sollecitare iniziative per sostenerlo dopo la crisi profonda causata dal Covid-19, e dopo il grande concerto di solidarietà del 12 settembre in Piazza Maggiore a Bologna, venerdì a Scandiano (Reggio Emilia) arriva un nuovo concerto di solidarietà.
La serata è stata creata con la collaborazione del cantautore Vasco Brondi, che arriva nella cittadina emiliana con i suoi 'Talismani per tempi incerti'. Con lui tanti ospiti: il leader dei Baustelle Francesco Bianconi, lo scrittore Paolo Cognetti, la scrittrice Claudia Durastanti, la cantautrice Margherita Vicario e Massimo Zamboni, chitarrista, cantautore e scrittore, storico membro dei CCCP e dei successivi CSI e considerato uno dei padri del punk rock e del rock alternativo italiano.
Prima di Vasco Brondi sul palco, alle 20.30, i Tre Allegri Ragazzi Morti. I fondi raccolti durante le serate così come gli incassi delle biglietterie, una volta dedotte le spese per la loro realizzazione, verranno restituiti alla Regione Emilia-Romagna per essere reinvestiti e riutilizzati per nuove attività nel settore dello spettacolo in modo da creare nuove opportunità lavorative «Per gli invisibili». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022