SpettacoloMusica: #Iloveauditorium, Parco Musica apre per S.Valentino
ANSA
12.2.2020 - 15:36
Iscrizioni per visite il 14 febbraio da social Fondazione
ROMA, 12 FEB – Per il 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, torna la quinta edizione per #Iloveauditorium, l'ormai consueto appuntamento che la Fondazione Musica per Roma offre al suo pubblico social: una visita guidata speciale e gratuita nel giorno degli innamorati al Parco della Musica per condividere sui social network foto ed emozioni di una serata nel complesso multifunzionale progettato da Renzo Piano. La visita rispecchia il format empty museum un'innovativa forma di fruizione dei luoghi di cultura diffusa in tutto il mondo per favorire la scoperta e la valorizzazione di musei, sale concerto, spazi di fruizione culturale. Anche quest'anno nel giorno di San Valentino la Fondazione aprirà le porte del tempio della musica romana alla città, facendo scoprire il «dietro le quinte» di questa grande «fabbrica della cultura». Verranno svelati al pubblico i luoghi che normalmente sono accessibili solo agli addetti ai lavori, dai camerini degli artisti alla terrazza panoramica sui resti della Villa romana, fino ai backstage delle sale concerto, prima tra tutte la Sala Santa Cecilia. L'appuntamento venerdì 14 febbraio alle 18.00 sarà aperto a tutti i visitatori che si sono iscritti nei giorni scorsi tramite i social della Fondazione. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022