Tra synth e ballate, Ghana e Alonso nell'album in uscita il 12
MILANO, 8 GEN - Francesca Michielin bilancia introspezione e immediatezza, synth pop e ballata nel nuovo album '2640' in arrivo il 12 gennaio. "Questo disco è uscito di petto, in maniera fluida e istintiva, anziché farmi domande ho scritto - racconta l'artista, presentando il disco a Milano -. Ero stata male per molte cose, è stato quasi un processo catartico, avevo bisogno di comunicare: questo è un viaggio per imparare a incontrarsi e comunicare".
Da sola o con collaboratori come Calcutta, Cosmo, Dario Faini e Tommaso Paradiso, la cantante e polistrumentista firma 11 delle 13 tracce: nei testi esperienze autobiografiche come il contatto stretto con la comunità ghanese di Bassano Del Grappa con cui Michielin è cresciuta ('Tapioca') e le passioni sportive ('Alonso' e 'La serie B') rilette in chiave esistenziale. Il tour di '2640' partirà da Milano il 17 marzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022