SpettacoloMusica, Ranieri a Macerata per Musicultura, «è casa mia»
ANSA
28.8.2020 - 20:17
Musica italiana è viva, ma è sempre più difficile affermarsi
MACERATA, 28 AGO – «Questa è casa mia. Sono stato all'Arena Sferisterio di Macerata varie volte: un mese per dirigere le opere liriche Cavalleria Rusticana e Pagliacci e poi per cantare». Così oggi Massimo Ranieri poco prima di partecipare alla prima serata della XXXI edizione di Musicultura condotta da Enrico Ruggeri, che lo vede tra i big assieme agli otto vincitori. Si presenta sul palco indossando pantaloni e scarpe a righe con una paglietta calzata sulla testa, pronto a interpretare 'Pigliate 'na pastiglia' di Renato Carosone', che eseguirà assieme alla canzone presentata quest'anno a Sanremo 'Mia ragione'. «Questa è una magnifica occasione per i giovani che sono il nostro futuro – osserva -, anche se oggi è molto più difficile affermarsi rispetto ai miei tempi. Ma bisogna tenere duro. Alla radio sento tante proposte interessanti e ci sono molti ragazzi che hanno sicuramente valore. La musica italiana è sempre viva». «Ho passato il lockdown come tutti – conclude – standomene chiuso in casa per 70 giorni. Adesso non ho nessun progetto, mi basta navigare a vista». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022