Spettacolo

Musicultura, aperte iscrizioni 2018

ANSA

10.10.2017 - 13:19

ANSA

(ANSA) - ANCONA, 10 OTT - Aperto il bando per partecipare alla 29/a edizione del Festival Musicultura. Dopo la diretta su Rai1 e Rai Radio 1 riparte il concorso che ricerca, promuove, premia le espressioni artistiche della nuova canzone popolare e d'autore italiana, indipendentemente dai vincoli di genere.

Tra i membri del Comitato artistico di garanzia del concorso c'è anche Giorgia: "La scheda che Musicultura ogni anno mi invia per valutare i finalisti del Festival - dice la cantante - è molto etica, proprio come lo è Musicultura. Mi affascina il modo in cui il concorso conduce il progetto e coltiva talenti, credendoci, dando voce a chi non può averla. Qui tanti artisti hanno l'opportunità di esprimersi liberamente, proprio come vogliono. Musicultura è sia un punto di arrivo, che un punto di partenza; è un posto dove ci sono magia e bellezza".

Tra i membri del comitato entrano per la prima volta quest'anno Alessandro Mannarino, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Alessandro Carrera, e Giovanni Veronesi.

Tornare alla home page

ANSA