Spettacolo Naomi Watts nel remake del cult «Goodnight Mommy»

Covermedia

11.4.2021 - 13:09

Naomi Watts
Naomi Watts

Presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2014, il film di Veronika Franz e Severin Fiala sarà adattato dallo sceneggiatore Kyle Warren.

Naomi Watts sarà la protagonista del remake «Goodnight Mommy».

La rivisitazione del cult horror austriaco sbarcherà su Amazon Prime per la regia di Matt Sobel.

L’adattamento del film – presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2014 – verrà invece affidato allo sceneggiatore Kyle Warren. La produzione vede la Playtime unirsi alla compagnia Indie Animal Kingdom.

Come scrive Ciak magazine «la storia racconta l’odissea dei due gemelli Elias e Lukas che, tornati a vivere con la madre, la trovano coperta di bende a causa di un recente intervento di plastica facciale. Ma gli strani comportamenti della donna e il suo umore variabile, portano i due fratellini a convincersi di avere a che fare con una sconosciuta. Il crescendo di incomprensioni e giochi mentali che ne deriva avrà conseguenze irreparabili».

Sobel, meglio conosciuto per aver diretto «Take Me to the River» del 2015 ha aggiunto alcuni dettagli.

«I miei film preferiti sono quelli che invitano il pubblico a entrare nel viaggio del loro protagonista. Nella nostra rivisitazione di «Goodnight Mommy», la paura dell'abbandono e la terribile consapevolezza che coloro che ci sono vicini potrebbero non essere ciò che sembrano, creano un incubo immersivo, con sensazioni viscerali. Non vedo l'ora di creare questa storia mozzafiato con Amazon e l'impareggiabile Naomi Watts».

Oltre a recitare nel thriller psicologico, la Watts sarà anche il produttore esecutivo, insieme ai registi del film originale, Severin Fiala e Veronika Franz.