SpettacoloNatalie Portman: «Se gli astronauti impazzissero, li capirei»
CoverMedia
27.9.2019 - 13:12
L’attrice è protagonista di «Lucy in the sky» in cui interpreta un’astronauta in crisi al termine di una missione sullo spazio.
Se dopo una missione spaziale, gli astronauti tornassero sulla Terra con problemi di instabilità mentale, Natalie Portman comprenderebbe perfettamente.
L’attrice, nel preparare il nuovo film «Lucy in the sky», ha trascorso lunghe ore con gli esperti della NASA presso la Stazione Spaziale Internazionale, dove ha assistito agli sforzi fisici ma sopratutto psicologici, a cui vengono sottoposti gli astronauti prima dei lanci.
«Raccontavano di quanto fosse difficile tornare a casa, proprio a livello fisico», ha dichiarato a WENN. «È dura tornare sui propri piedi quando si è stati a lungo in uno spazio privo di gravità».
«C’è tutto un protocollo per il benessere psicologico perché è uno shock andare su e poi tornare giù per tutti loro. Ci sono molti controlli per i potenziali astronauti per il loro benessere sociale ed emotivo, perché anche stare lassù è davvero difficile, rimanere con un piccolo gruppo di persone in uno spazio limitato per lunghi periodi di tempo in condizioni a volte stressanti - spiega -. Devono essere abbastanza stabili anche per avere l'opportunità di andare, il che rende ancora più degno di nota il fatto che qualcuno possa tornare con un disfacimento così estremo, come accade al mio personaggio».
Nel film, Natalie interpreta l’astronauta Lucy Cola, alle prese con una serie di problemi esistenziali al termine di una missione sullo spazio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022