(Cover) - IT Showbiz - Ne-Yo conta sul veganismo per vivere più a lungo. Una consapevole scelta alimentare segnata dalla visione del film documentario What the Health, del 2017, che parla dei rischi che si celano dietro ad una alimentazione onnivora, e in particolare nel consumo di carne, formaggi, latticini e altri prodotti di derivazione animale.
«Grazie al documentario What the Health sono diventato vegano. Completamente vegano», annuncia la star di «Let Me Love You» in un video su Facebook.
«Dovete mandarmi tutte le ricette vegane che potete così posso mangiare qualcosa, perché a dire il vero sono al supermercato e mi sento perso!».
L’obiettivo del docufilm, creato da Kip Andersen e Keegan Kuhn, è quella di svelare le «verità che le organizzazioni sanitarie vogliono tenerci nascoste», come promuove la stessa pellicola. Nel film, Andersen conduce una serie di interviste esaminando il legame tra la carne, i latticini e le industrie farmaceutiche, coinvolgendo anche diversi enti sanitari.
Si tratta di temi forti, ma Ne-Yo pensa soprattutto alle rinunce del palato.
«Volevo solo dire a tutto il formaggio del mondo: mi mancherai disperatamente. Sei stato un ottimo amico per me, ma hai cercato di uccidermi!», continua il musicista. «Basta con la carne. Scusate. Non posso. Dopo aver visto questo, non posso proprio. È davvero assurdo pensare a tutto il tempo che sono stato ignorante!».
In passato il 37enne aveva già cercato di diventare vegano, ma il tentativo era fallito.
«Sono durato un mese o giù di lì», ha ammesso. «Non sono un amante della frutta e della verdura, non lo sono mai stato, ma se questo significa aggiungere qualche anno alla mia vita, allora lo farò».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia