SpettacoloNek, al via i concerti 'Solo: chitarra e voce'
ANSA
29.7.2020 - 19:14
Il ricavato a sostegno dei lavoratori del settore
ROMA, 29 LUG – Martedì 28 luglio, nell'Anfiteatro Fonte Mazzola a Peccioli (Pi), Nek è tornato a suonare dal vivo con il primo dei suoi speciali appuntamenti live di quest'estate, «Solo: chitarra e voce». Un concerto intimo, con la musica riportata all'essenza del solo suono della chitarra e la forza delle parole e del racconto, in un anfiteatro immerso nella bellezza delle colline toscane: è partito così il nuovo viaggio live di Filippo Neviani, una carrellata tra i suoi più grandi successi, dagli inizi fino ai brani più recenti e a quelli contenuti nell'ultimo album 'Il mio gioco preferito – Parte seconda'.
Questi appuntamenti speciali sono anche un simbolo: piccoli messaggi di ripartenza per il settore della musica in difficoltà. Infatti i compensi dell'artista di questo concerto e dei prossimi appuntamenti live di questa estate verranno devoluti al fondo «Covid 19 – Sosteniamo la musica» di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
Queste al momento le altre date confermate: venerdì 31 luglio a Ferrara, Ferrara Summer Festival; martedì 11 agosto a Majano (Ud), Majano Festival; giovedì 20 agosto a Castiglioncello (Li), Castello Pasquini; venerdì 21 agosto a Forte dei Marmi (Lu), Villa Bertelli. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022