Spettacolo Nek: rinuncia al nuovo album e esce con un singolo

CoverMedia

15.4.2020 - 13:14

Source: Covermedia

«Perdonare» è un brano dedicato dal cantante di Sassuolo a questo tragico periodo storico.

L’ultimo singolo di Nek è una sorpresa dedicata ai suoi fan, ma anche un incentivo rivolto a tutti di non perdere la grinta.

Come rivela il 48enne su Instagram, la release di «Perdonare» arriva del tutto inattesa e in qualche modo si sostituisce all’album su cui il cantante di Sassuolo stava lavorando da tempo.

«Stavo registrando un disco», spiega nel corso di una diretta IG.

«Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico».

Filippo Neviani, in arte Nek, non ha dubbi. In tempi come questi la musica è un’ottima spalla su cui appoggiarsi.

«Cominciamo da qui, e poi andiamo avanti, passo dopo passo, con altra musica, altri contenuti. Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero».

Tornare alla home page

CoverMedia