Presto il colosso dell’intrattenimento in streaming vanterà un ufficio di riferimento anche in Italia.
Netflix avrà una sede operativa a Roma.
A cinque anni dall’attivazione del servizio in Italia, il colosso americano gestirà la produzione nazionale dalla Capitale, come anticipato da Kelly Luegenbiehl, vicepresidente dei contenuti originali internazionali di Netflix per Europa, Medio Oriente e Africa.
«Sin dall'avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti», ha dichiarato Luegenbiehl, come riportato da TV Blog. «Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo».
Netflix ha realizzato e distribuito grandi produzioni italiane come Suburra - La serie e Baby. Il 31 gennaio arriverà la serie Luna Nera, e successivamente Curon, Summertime, Fedeltà e Zero.
A Roma l’ufficio conterrà un personale composto tra le 20 e le 30 unità, con svariati compiti: dal marketing alle relazioni pubbliche, fino a un reparto creativo per i nuovi contenuti.
In Europa, finora, Netflix ha sede a Parigi, Amsterdam e Londra, e un centro di produzione a Madrid.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022