Spettacolo Netflix: un taglio alle scene di fumo

CoverMedia

6.7.2019 - 13:12

Stranger Things 3 Season Premiere

Featuring: Winona Ryder
Where: Los Angeles, California, United States
When: 28 Jun 2019
Credit: Apega/WENN.com
Stranger Things 3 Season Premiere Featuring: Winona Ryder Where: Los Angeles, California, United States When: 28 Jun 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

I boss del canale di streaming fanno una solenne promessa agli attivisti anti-tabacco.

In futuro Netflix si occuperà di ridurre il più possibile le scene in cui si fuma. La promessa arriva dagli stessi boss del gigante di film e serie online a pagamento, a seguito di una ricerca effettuata da Truth Initiavite, secondo cui popolari programmi in onda sulla rete come «Orange Is The New Black», «Stranger Things» e «Unbreakable Kimmy Schmidt» sono tra le serie tv che più rappresentano il cattivo vizio.

«Chi si occupa del contenuto di streaming dovrebbe imparare la lezione dall’industria del cinema, che ha risposto alla conclusione tratta dal ministro della sanità che l’esposizione al fumo sullo schermo porta i giovani a fumare», legge il report della Truth Initiative.

«D’ora in avanti, tutti i nuovi progetti da noi commissionati con il bollino dai 14 anni per la tv o 13 per serie e film non avranno scene in cui si fumano sigarette o sigarette elettroniche, eccetto per ragioni storiche o per un’accurata rappresentazione dei fatti», risponde Netflix tramite uno statement pubblicato da Variety.

A partire da quest’anno, poi, nel servizio verranno incluse anche informazioni sui rischi, in ogni film/serie dove appaiono personaggi che fumano.

Tornare alla home page