I boss del canale di streaming fanno una solenne promessa agli attivisti anti-tabacco.
In futuro Netflix si occuperà di ridurre il più possibile le scene in cui si fuma. La promessa arriva dagli stessi boss del gigante di film e serie online a pagamento, a seguito di una ricerca effettuata da Truth Initiavite, secondo cui popolari programmi in onda sulla rete come «Orange Is The New Black», «Stranger Things» e «Unbreakable Kimmy Schmidt» sono tra le serie tv che più rappresentano il cattivo vizio.
«Chi si occupa del contenuto di streaming dovrebbe imparare la lezione dall’industria del cinema, che ha risposto alla conclusione tratta dal ministro della sanità che l’esposizione al fumo sullo schermo porta i giovani a fumare», legge il report della Truth Initiative.
«D’ora in avanti, tutti i nuovi progetti da noi commissionati con il bollino dai 14 anni per la tv o 13 per serie e film non avranno scene in cui si fumano sigarette o sigarette elettroniche, eccetto per ragioni storiche o per un’accurata rappresentazione dei fatti», risponde Netflix tramite uno statement pubblicato da Variety.
A partire da quest’anno, poi, nel servizio verranno incluse anche informazioni sui rischi, in ogni film/serie dove appaiono personaggi che fumano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022