Spettacolo Nick Cordero: gamba amputata per colpa del Covid-19

CoverMedia

19.4.2020 - 13:10

Premiere of HBO documentary film, 'Mr. Dynamite: The Rise of James Brown' held at Park Cafe

Featuring: Nick Cordero
Where: New York City, United States
When: 20 Oct 2014
Credit: Derrick Salters/WENN.com
Premiere of HBO documentary film, 'Mr. Dynamite: The Rise of James Brown' held at Park Cafe Featuring: Nick Cordero Where: New York City, United States When: 20 Oct 2014 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

Per via di alcune complicazioni dovute al virus l’attore dovrà subire l’amputazione di un arto.

L'attore canadese Nick Cordero dovrà subire l'amputazione della gamba destra a causa di alcune complicazioni dovute al Coronavirus.

Nelle ultime settimane il problema è stato trattato con degli anticoagulaneti ma i medici hanno dovuto interrompere i trattamenti perché stavano causando un'emorragia interna.

Cordero, 41 anni, è stato ricoverato lo scorso 31 marzo per problemi respiratori e quello che inizialmente era stato diagnosticato come polmonite, ma dopo due test negativi il terzo è risultato positivo al Covid-19 e dopo pochi giorni la sua salute è peggiorata, costringendolo a un'operazione d'urgenza.

«Purtroppo gli anticoagulanti stavano causando altri problemi, come pressione del sangue e un'emorragia interna. Abbiamo interrotto gli anticoagulanti ma questo ha causato un coagulo nella gamba destra, per questo motivo la gamba destra dovrà essere amputata oggi», ha raccontato la moglie su Instagram.

«Mi hanno chiamata spiegandomi che aveva un'infezione ai polmoni che gli causava una febbre al di sopra della media oltre a un'altra pressione del sangue mettendo a rischio anche il cuore. Ha perso coscienza e praticamente hanno dovuto riportarlo in vita. È stato spaventoso e molto difficile», ha aggiunto.

Nick Cordero è uno degli attori più affermati e stimati a Broadway: nella sua lunga carriera anche qualche apparizione in serie tv come Blue Blood e Law & Order.

Tornare alla home page

CoverMedia