Dal 12 settembreNicola Savino torna in tv con «100% Italia»
Covermedia
12.9.2022 - 11:01
Dal 12 settembre il conduttore prenderà il timone del nuovo game show in onda su TV8.
12.09.2022, 11:01
12.09.2022, 11:11
Covermedia
Nicola Savino è pronto a una nuova avventura. Dopo anni di militanza nel Gruppo Mediaset, dal 12 settembre il conduttore approderà infatti su TV8 con «100% Italia».
Un game show che, abbandonate le prime serate, lo vedrà approdare sul piccolo schermo all'ora di cena.
«Da quando ho iniziato a fare tv sogno di accompagnare il pubblico all’ora di cena perché tradizionalmente è un momento intimo e felice, quando tutta la famiglia è unita. Questa è stata la leva, il motore della mia decisione», afferma Nicola Savino nella sua intervista a TV Sorrisi e Canzoni.
«Con questo gioco impariamo a conoscere gli italiani perché si basa sui sondaggi con domande che vengono poste ad un campione rappresentativo della popolazione italiana – anticipa Savino -. La componente fondamentale del gioco dei sondaggi è la presenza in studio di cento persone (da qui il titolo) che compongono il campione e che hanno un’età compresa tra i 18 e gli 85 anni. Rispecchiano perfettamente il nostro paese per distribuzione geografica, vengono infatti, da tutte le regioni d’Italia, per ceto sociale, istruzione, titoli di studio, abitudini, suddivisione tra uomini e donne».