Spettacolo Nicole Kidman: maxi donazione a un fondo delle Nazioni Unite

CoverMedia

12.12.2018 - 09:33

In memoria del padre scomparso, l’attrice ha devoluto 500mila dollari (441.2 mila euro) a un programma contro la violenza sulle donne.

Nicole Kidman ha devoluto 500mila dollari (441.2 mila euro) a un programma delle Nazioni Unite dedicato alle donne in memoria del padre, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno. È proprio a nome del Dr. Antony Kidman la donazione effettuata a favore United Nations Trust Fund to End Violence Against Women.

L’attrice premio Oscar, nonché Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite, ha condiviso la news della donazione a un evento, organizzato a Santa Monica dall'ONU.

«Ho incontrato molte donne sopravvissute che hanno subito le più indicibili violenze - ha dichiarato la Kidman -. Attraverso la U.N. Trust Fund, le ho viste superare il loro dolore e riguadagnare il loro coraggio per guardare verso il futuro».

«Sono qui oggi per continuare questo lavoro e amplificare le voci di donne sopravvissute attraverso i media e aiutare a incrementare significativamente i fondi per programmi tesi ad affrontare questo problema».

Dopo l’evento benefico, Nicole ha ringraziato i presenti per aver seguito il suo esempio, effettuando delle donazioni.

«È stato un onore parlare oggi allo United Nations Luncheon - ha scritto su Instagram Story -. Grazie a tutte quelle donne che hanno contribuito a raccogliere dei fondi per contribuire a porre fine alla violenza sulle donne #HumanRightsDay».

Nicole ha infine ricordato il padre, morto nel settembre 2014 a causa di un malore che lo ha colpito a Singapore, dove si trovava per visitare la figlia Antonia, sorella dell’attrice.

«Mio papà era un difensore dei diritti umani. Il destino ha voluto che oggi fosse anche il suo compleanno - ha detto la star ai fan -. Buon compleanno Papà, mi manchi».

Curiosità da star

Tornare alla home page