Spettacolo Nicole Kidman: «Prediligo lavorare con registe donne»

CoverMedia

24.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L'attrice australiana ha scelto di lavorare con cineaste donne «per cambiare le statistiche» dello squilibrio di genere a Hollywood.

Ora che può permettersi di scegliere, Nicole Kidman preferisce lavorare con registe donna.

Iniziativa personale dell’attrice australiana volta a cambiare le statistiche dello squilibrio di genere a Hollywood.

«Un paio di anni fa mi sono impegnata a lavorare con una cineasta ogni diciotto mesi, perché per cambiare le statistiche devi agire in prima persona. Devo fare qualcosa di attivo», ha dichiarato Nicole Kidman durante l'evento Life in Pictures del BAFTA che si è tenuto a Londra questa settimana.

«Possiamo continuare a parlarne o agire concretamente. In questa fase della mia vita e della mia carriera, preferisco tentare di cambiare le statistiche».

Durante la chiacchierata, Nicole ha rivelato che si sta assicurando di scegliere ruoli con personaggi diversi rispetto a quelli che ha interpretato prima, perché non vuole essere tipizzata.

«In questo settore è difficile essere una donna, ed è difficile continuare a sforzarsi per non essere tipizzata in questo o quel ruolo. Quindi è mi sforzo costantemente di cambiare».

Prove di forza ed ostacoli non hanno comunque diminuito l’amore che Nicole prova per il suo lavoro di attrice da oltre 30 anni: «Mi dà una gioia enorme, mi mette in comunicazione con il resto del mondo, partecipo col mondo, e ho una maggiore comprensione delle persone. Imparo così tanto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia