Spettacolo Nicole Kidman: supporter delle donne a Hollywood

CoverMedia

1.12.2017 - 14:27

2017 CFDA  Awards at Hammerstein Ballroom - Red Carpet Arrivals

Featuring: Nicole Kidman
Where: New York, New York, United States
When: 06 Jun 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2017 CFDA Awards at Hammerstein Ballroom - Red Carpet Arrivals Featuring: Nicole Kidman Where: New York, New York, United States When: 06 Jun 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Le recenti collaborazioni con le registe Jane Campion e Sofia Coppola non rappresentano un caso per Nicole Kidman.

La nuova mission dell'attrice premio Oscar consiste infatti nel sostenere il lavoro delle donne nel mondo di Hollywood, nel recente passato accusato di aver operato delle differenze di trattamento tra i due generi.

«L’anno scorso ho lavorato con Jane Campion (Top of the lake - Il mistero del lago) e Sofia Coppola (L’inganno) ed è stata una scelta consapevole per supportare le registe», ha dichiarato la Kidman al magazine Glamour.

«Sono sempre al fianco delle donne per lo sviluppo di nuovi progetti, sia che si tratti di film scritti o diretti da loro. È importante per me farlo a questa età e in questo momento della mia vita».

Nicole è stata protagonista della serie di successo tutta al femminile Big Little Lies, ispirata al romanzo dell’autrice australiana Liane Moriarty, e per cui i fan sperano in una seconda stagione.

«Il successo di Big Little Lies ci ha sorpreso ed entusiasmato - racconta la Kidman -. Ha raggiunto il pubblico in modo straordinario. Jane Campion ne ha dato una descrizione perfetta: l’ha paragonato a un “caffe latte”, oltre alla schiuma della superficie c’è della sostanza. E poi all’origine della storia c’era il lavoro di una donna, Liane Moriarty. Io e Reese (Witherspoon) eravamo quasi frustrate dal fatto che fin a quel momento non ci fossero stati offerti ruoli di questo tipo, dovevamo essere a noi a crearci le opportunità. Dopo anni di amicizia, siamo riuscite anche a lavorare insieme. È stato bello, il nostro club al femminile!».

Cover Media

Tornare alla home page