«Non avevo speranze, non sapevo di essere nella rosa»
ROMA, 10 OTT – «E' stata una decisione molto coraggiosa»: così Peter Handke, premio Nobel per la Letteratura 2019, in una dichiarazione raccolta in Francia, davanti alla casa di Chaville dove vive, e trasmessa in diretta da Rainews24. Il narratore e drammaturgo austriaco si è detto «stupefatto» per la notizia: «Non avevo speranze, non sapevo di essere nella rosa».
«Ricordo quello che è successo quando scrivevo della guerra civile jugoslava: c'è stato molto rumore. Per questo è stata una decisione molto coraggiosa», ha detto Handke ai giornalisti. Evidente il riferimento alle sue posizioni pro-Serbia durante la guerra serbo-bosniaca e al discorso tenuto al funerale dell'ex presidente Milosevic nel 2006. «E' un delitto aver parlato al funerale?«, gli è stato chiesto. «Non ho nulla da cambiare, la mia natura è la mia natura».
Quanto al futuro, Handke ha sottolineato che continuerà a scrivere: «Questa ormai è diventata la mia professione». Andrà a Stoccolma a ritirare il Nobel? «Certo, se Dio mi lascerà andare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022