Musica Il concerto di Noel Gallagher fermato da un allarme bomba

Covermedia

11.7.2023 - 11:00

Noel Gallagher
Noel Gallagher

Lo show è stato bruscamente interrotto a pochi istanti dall’ingresso sul palco di Saratoga degli High Flying Birds, band di Noel.

Allarme bomba poco prima del concerto di Noel Gallagher a Saratoga (New York).

Per l’ex Oasis non è stato possibile esibirsi sabato sera al Saratoga Performing Arts Center (SPAC), dopo che la location è stata evacuata con urgenza per la presunta presenza di una bomba.

Come riportato da più fonti, le rockband Metric e Garbage sono riuscite a completare i loro concerti di apertura; successivamente lo show è stato bruscamente interrotto a pochi istanti dall’ingresso sul palco degli High Flying Birds, band di Noel.

Alla 22:00 di sabato è stato annunciato che lo show non sarebbe ripreso per via di «circostanze fuori dal nostro controllo», come riporta l’Albany Times-Union.

Il giornalista presente nella venue ha scritto: «Il palco era pronto per Noel Gallagher. Poi un ragazzo è salito sul palco dicendo: «Per circostanze fuori dal nostro controllo, lo show non potrà continuare"».

I Garbage hanno postato su Twitter: «Non abbiamo idea di cosa sia successo stasera. Siamo stati evacuati ed eravamo preoccupati per tutti!! Mi dispiace non avere delle vere informazioni. Ci è stato detto che dovevamo lasciare la location per un’emergenza».

Poco dopo è stato confermato dai responsabili che la venue fosse stata chiusa per un allarme bomba: «Per precauzione, il concerto al Saratoga Performing Arts Center è stato sospeso alle 21:40 e i partecipanti al concerto sono stati evacuati senza incidenti. I K9 hanno completato una perlustrazione del locale dopo che la folla è uscita, con risultati negativi».

Noel è al momento in tour per promuovere il nuovo album della sua band, «Council Skies», che ha debuttato al secondo posto della Official U.K. Albums Chart.

Covermedia