La cantante romana non ci sta: basta con il bullismo nelle scuole italiane.
È guerra aperta contro il bullismo da parte di Noemi. La cantante romana, che durante l’infanzia è stata perseguitata da alcuni compagni di classe, vuota il sacco sull’argomento.
«Vi prego, reinserite l’educazione civica nelle scuole. Anzi, l’educazione tout-court», ha dichiarato Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, a IoDonna.
«Una cosa che mi colpisce molto, ultimamente, sono questi episodi di bullismo ai danni degli insegnanti: nostra nonna, che faceva la maestra elementare», sorride incrociando lo sguardo di Arianna, la sorella-manager che la accompagna, «ci parlava sempre delle colleghe giovani, terrorizzate, già ai tempi, dall’idea di dover riprendere in classe i ragazzi più screanzati ed essere poi contestate a muso duro dai loro genitori iper protettivi».
La 36enne si riferisce in particolare agli episodi di recente cronaca che hanno coinvolto gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale di Lucca.
Noemi è attualmente in promozione con il disco «La Luna», che la porterà a Milano il 29 maggio, dal quale è già stato tratto il singolo «Porcellana».
«Parla del cortocircuito tra cuore e mente: il doversi continuamente giostrare fra queste polarità ti porta ogni tanto a un crash, proprio come quello del computer. E descrive molto bene il senso del rimanere accartocciato nell’ovatta, di essere preda delle emozioni senza riuscire più a controllarle».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022