Spettacolo Noemi: «Non c’è più educazione»

CoverMedia

24.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La cantante romana non ci sta: basta con il bullismo nelle scuole italiane.

È guerra aperta contro il bullismo da parte di Noemi. La cantante romana, che durante l’infanzia è stata perseguitata da alcuni compagni di classe, vuota il sacco sull’argomento.

«Vi prego, reinserite l’educazione civica nelle scuole. Anzi, l’educazione tout-court», ha dichiarato Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, a IoDonna.

«Una cosa che mi colpisce molto, ultimamente, sono questi episodi di bullismo ai danni degli insegnanti: nostra nonna, che faceva la maestra elementare», sorride incrociando lo sguardo di Arianna, la sorella-manager che la accompagna, «ci parlava sempre delle colleghe giovani, terrorizzate, già ai tempi, dall’idea di dover riprendere in classe i ragazzi più screanzati ed essere poi contestate a muso duro dai loro genitori iper protettivi».

La 36enne si riferisce in particolare agli episodi di recente cronaca che hanno coinvolto gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale di Lucca.

Noemi è attualmente in promozione con il disco «La Luna», che la porterà a Milano il 29 maggio, dal quale è già stato tratto il singolo «Porcellana».

«Parla del cortocircuito tra cuore e mente: il doversi continuamente giostrare fra queste polarità ti porta ogni tanto a un crash, proprio come quello del computer. E descrive molto bene il senso del rimanere accartocciato nell’ovatta, di essere preda delle emozioni senza riuscire più a controllarle».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia