PrevenzioneNoemi testimonial della campagna «Voltati. Guarda. Ascolta»
CoverMedia
20.3.2019 - 13:15
La cantautrice è portavoce della terza edizione dedicata al tumore al seno metastatico.
Noemi è il volto della campagna «Voltati. Guarda. Ascolta».
Da sempre impegnata nel sociale la cantautrice romana è portavoce, coach e giudice del contest musicale online, lanciato dalla campagna «Voltati. Guarda. Ascolta», rivolto alle donne con tumore al seno metastatico, nato per dare voce alle storie delle pazienti.
«La campagna “Voltati. Guarda. Ascolta.” vuole dare luce e voce alle 37mila persone che vivono in un cono d’ombra, colpite dal tumore al seno metastatico», dichiara Noemi a Leggo.
Fino al 30 giugno, artisti affermati o emergenti potranno candidarsi sul sito www.voltatiguardaascolta.it con un brano musicale ispirato alle storie delle pazienti raccolte nel corso delle campagne 2017 e 2018 di «Voltati. Guarda. Ascolta.».
Si tratta della terza edizione del progetto promosso da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia.
«Mi sono resa conto che la musica è in grado di raccontare le storie di queste coraggiosissime donne, e allo stesso tempo fortificarle. Vedere le loro esperienze in musica le renderà orgogliose e darà loro la forza necessaria», afferma la cantante romana.
«Mi auguro che gli artisti possano cogliere tutte le sfumature che emergono dai racconti delle pazienti. Li sentiremo, capiremo chi sarà più adatto, e porteremo alla finale chi secondo noi ha scritto meglio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022