«So che vinceremo» La first lady ucraina Olena Zelenska è sulla copertina di Vogue

che

27.7.2022

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la First Lady Olena Zelenska durante una cerimonia di benvenuto a Tallinn, in Estonia, il 26 novembre 2019. 
Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la First Lady Olena Zelenska durante una cerimonia di benvenuto a Tallinn, in Estonia, il 26 novembre 2019. 
KEYSTONE/EPA/Toms Kalnins

La rinomata rivista di moda ha incontrato a Kiev la moglie del presidente ucraino, Olena Zelenska, e la star Annie Leibovitz l'ha fotografata per la copertina. Zelenska è sicura della vittoria: così afferma nell'intervista.

che

Le personalità contemporanee si mettono in mostra sulla copertina di «Vogue». Essere presenti lì è una sorta di riconoscimento. Prima di Zelenska, la rivista ha ritratto Jill Biden, Michelle Obama o Beyoncé. Per l'ultimo numero, un team di giornalisti si è recato a Kiev con la famosa fotografa Annie Leibovitz.

Con una semplice camicetta bianca, pantaloni neri, scarpe basse e solo un po' di trucco, Olena Zelenska si presenta in modo poco spettacolare per la copertina di «Vogue». La situazione del suo Paese è troppo grave.

Mentre la guerra in Ucraina entra in una nuova fase critica, Olena Zelenska è diventata una diplomatica in prima linea, scrive «Vogue» nel suo articolo. La donna è il volto del carico emotivo della sua nazione. Il titolo dell'intervista recita: «Olena Zelenska, First Lady of Ukraine: A Portrait of Courage».

Positivi nonostante tutto

«Questi sono stati i mesi più terribili della mia vita e di quella di tutti gli ucraini. Non vediamo l'ora di vincere», afferma nell'intervista la moglie del politico 44enne.

«Non abbiamo dubbi che vinceremo. Ed è questo che ci spinge», spiega Zelenska.