SpettacoloNoseda, la politica non è un'opera buffa
ANSA
16.5.2018 - 18:07
Direttore musicale Nso Washington orgoglioso bilancio primo anno
WASHINGTON, 16 MAG - "La politica in Italia? La politica è sempre una cosa seria, non un'opera buffa". "La musica in Usa? giocano in un altro campionato". Il maestro Gianandrea Noseda parla a 360 gradi con l'ANSA tracciando un bilancio al termine del suo primo anno come direttore musicale della National Symphony Orchestra (Nso) di Washington.
"Il bilancio è positivo da diversi punti di vista", spiega, riferendosi alla "grandissima qualità della produzione", al conseguente "aumento sensibile" della vendita dei biglietti e all' "ottima accoglienza" ricevuta dalla Nso, dai donatori e dall'intera città. "Abbiamo ancora della strada da fare, ma, se il primo anno è stato così, c'è un futuro roseo davanti a noi", aggiunge, dicendosi soddisfatto di aver già impresso "il marchio di un certo tipo di suono all'orchestra, anche se ci vorrà del tempo perché diventi un'eredità".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022