TV Nunzia De Girolamo e la riconferma a «Ciao Maschio»: «Sono felice»

Covermedia

12.7.2021 - 16:31

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo

L’ex politica italiana torna in Rai con la nuova edizione del programma che ha registrato ottimi ascolti.

Dopo la riconferma come conduttrice nella nuova stagione di «Ciao Maschio», Nunzia De Girolamo si sta rimboccando le maniche per accaparrarsi una fetta di audience.

«Mi trovo a mio agio in questa nuova veste (della conduttrice tv, ndr). Ho ritrovato una dimensione professionale che mi sta regalando entusiasmo ma anche tanta soddisfazione», ammette nell’intervista con a Superguidatv l’ex politica italiana, che tuttavia si aspettava il rinnovato ingaggio nella nuova edizione.

«Sarei ipocrita se dicessi che non me l’aspettavo: è una conferma del fatto che esiste un po’ di meritocrazia. Mi sono impegnata molto in questa stagione anche con grandi difficoltà non legate solo alla pandemia ma anche all’orario difficile della messa in onda. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato a livello di ascolti chiudendo con il 13% di share. Sono felice perché la conferma del programma rappresenta anche una conferma del lavoro svolto assieme al direttore di Raiuno Stefano Coletta e agli autori».

La De Girolamo non si lascia intimorire dalle critiche dei detrattori, che al contrario la spronano a dare il meglio.

«Ho sempre pensato che ognuno debba fare il proprio mestiere. Probabilmente c’era anche un pregiudizio nei miei confronti, soprattutto all’inizio, considerando che provenivo da un mondo complesso come la politica. Non mi ero mai misurata con la conduzione televisiva. Avevo messo in conto che a prescindere da come sarebbe andata e dagli ospiti che avrei avuto, non sarei riuscita a scansare le critiche. Sono contenta però che dopo la prima puntata ci sia stato un cambio di rotta e che in molti si siano ricreduti. Penso sempre che la critica sia uno stimolo per fare meglio e quindi l’ho vissuta come un’occasione».

Nel suo futuro, Nunzia vede una nuova sfida professionale.

«Ti confesso che mi piacerebbe molto condurre un talk a base politico ma ho preferito per serietà iniziare questa avventura con un profilo diverso. Ho voluto dare maggiore credibilità a questa mia trasformazione professionale».