SpettacoloOlivia Colman: l’unica scelta per il film «La favorita»
CoverMedia
6.1.2019 - 13:11
Per il ruolo della regina Anna, Yorgos Lanthimos aveva solo l’attrice di «Broadchurch» in mente.
Il regista de «La favorita» Yorgos Lanthimos non ha mai avuto dubbi: ad interpretare la protagonista del suo nuovo film, la regina Anna Stuart di Scozia, doveva essere Olivia Colman. Nel film accanto a lei recitano anche Emma Stone e Rachel Weisz nei panni di due cugine che si contengono il posto di «favorita» della regina.
«Per me, la scelta del cast è qualcosa di molto istintivo», ha spiegato Lanthimos a Hollywood Reporter. «È una di quelle cose che, una volta che senti di aver trovato la persona giusta, non c'è bisogno di continuare».
È la seconda volta che la 44enne inglese si cala nei panni di una regina: la prima volta nel film «A Royal Weekend», dove interpreta la regina Elizabeth madre dell’attuale sovrana di Inghilterra, ed interpreterà proprio la regina Elisabetta II nella terza stagione della serie «The Crown» su Netflix.
Per i ruoli delle due cugine, invece, il director non fu altrettanto sicuro, né della Stone, né della Weisz. Dopo aver letto il copione, la Stone ha insistito per avere la parte, e per accontentare il regista ha dovuto lavorare con un coach di dizione per trasformare il suo accento americano in uno «reale» inglese.
«Non credo che nella sua testa ci fosse un’attrice americana per quella parte!», ha dichiarato la Stone. «O almeno, non per quel particolare personaggio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022