SpettacoloOlivia Newton-John: farmaci alla cannabis contro il cancro
CoverMedia
1.12.2017 - 14:19
(Cover) - IT Showbiz - Per combattere il dolore fisico durante la sua battaglia contro il tumore al seno, Olivia Newton-John ha fatto utilizzo di farmaci a base di cannabis.
A maggio la star di «Grease» cancellò una serie di date del suo An Evening With Olivia Newton-John a causa di forti dolori alla schiena, inizialmente attribuiti alla sciatica.
Poco dopo però la cantante ricevette la drammatica diagnosi: 25 anni dopo, il terribile male era tornato a bussare alla sua porta.
Alcune settimane fa Olivia ha fatto sapere di «stare alla grande» e di essere intenzionata a riprendere il tour.
Oggi la star 69enne racconta di aver tratto benefici dalla marijuana, il cui utilizzo in campo medico - a suo modo di vedere -, è stato per anni sottovalutato e osteggiato per via di vecchi pregiudizi.
«È una pianta che è stata bistrattata per troppo tempo, ma ha delle capacità curative incredibili», ha dichiarato al The Daily Telegraph.
«Farò il possibile per incoraggiare le persone a usarla. È una parte importante del trattamento e dovrebbe essere disponibile. La uso per il dolore, ma non solo: è curativa. Le ricerche hanno dimostrato che può essere d’aiuto».
Da quando Olivia ha iniziato ad assumere cannabis, il dolore è virtualmente sparito: «Per quanto mi riguarda, il mio livello di dolore è svanito. Avevo dei dolori tremendi. Zoppicavo, la mia andatura somigliava a quella di una papera o di un pinguino, almeno quella parte è stata risolta».
«Sono tornata a muovermi normalmente. Ovviamente mi sono sottoposta a degli esami per vedere se le cose fossero migliorate. Dal mio punto di vista credo di essere sulla buona strada».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022