Spettacolo Olivia Wilde furiosa con una compagnia aerea, che censura bacio lesbo

CoverMedia

29.10.2019 - 09:47

"Booksmart" Premiere at The Theatre at Ace Hotel on May 13, 2019 in Los Angeles, CA

Featuring: Olivia Wilde
Where: Los Angeles, California, United States
When: 14 May 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
"Booksmart" Premiere at The Theatre at Ace Hotel on May 13, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: Olivia Wilde Where: Los Angeles, California, United States When: 14 May 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

L’attrice e regista esige spiegazioni dopo che una compagnia aerea ha proiettato a bordo il suo film «La rivincita delle sfigate», tagliando una scena d’amore tra due donne.

Olivia Wilde sbotta contro una compagnia aerea non specificata, rea di aver trasmesso a bordo il suo film «La rivincita delle sfigate» (Booksmart) tagliando una scena d’amore lesbo.

L’attrice e regista è stata avvisata della censura da una fan, che ha visto la pellicola durante un volo. «Ho provato a vedere “Booksmart” su un aereo e loro hanno tagliato INTERAMENTE le scene di amore lesbo, nemmeno un bacio hanno lasciato! Ma non preoccupatevi ragazzi, i baci tra etero sono salvi!», ha twittato la fan Michaela Barton.

«Davvero un peccato - ha risposto la Wilde -. Non c’è nessuna scena di nudo. Cosa sarebbe osceno per il pubblico di un aereo? Qual è la compagnia?».

«Il film è stato valutato e se non ha ottenuto nessun “vietato ai minori”, è inaccettabile che venga censurato su un aereo. Al cinema si vede una violenza devastante di corpi che vengono massacrati, ma a quanto pare fa più paura una scena d’amore tra due donne, tanto da spingere alla censura. Quella scena è una parte fondamentale del percorso del personaggio. Mi duole il cuore. Davvero non capisco. È assurdo», ha aggiunto la star.

Il film ha segnato il debutto alla regia di Olivia.

Tornare alla home page