Altro punto di vista«Oltre il Cielo»: la nuova docuserie di Alberto D'Onofrio debutta su RaiPlay
Covermedia
14.12.2024 - 13:00
Dal 14 dicembre, una finestra sulle vite dei giovani detenuti. Un racconto di redenzione e speranza.
Covermedia
14.12.2024, 13:00
14.12.2024, 13:02
Covermedia
Ha debuttato il 14 dicembre su RaiPlay la docuserie «Oltre il Cielo», un progetto diretto da Alberto D'Onofrio, che racconta con sensibilità e autenticità il percorso di recupero di giovani detenuti.
Attraverso otto episodi, la serie si snoda tra gli istituti minorili Beccaria di Milano, Fornelli di Bari e la comunità Kayros di Vimodrone, offrendo uno sguardo profondo su storie di riscatto e seconda possibilità.
Don Claudio Burgio, cappellano dell'istituto minorile Cesare Beccaria e responsabile della Comunità Kayros, è una figura centrale della narrazione. La docuserie alterna momenti di vita quotidiana a flashback che rivelano il passato e le sfide affrontate da questi ragazzi.
«Non giudicare mai, ma prova a capire», ha dichiarato Don Burgio, riassumendo lo spirito di questa serie che va oltre il pregiudizio e scava nell'umanità dei suoi protagonisti.
Alberto D'Onofrio, già autore di documentari come «Giovani e Droga», prosegue il suo impegno sociale: «Questa serie vuole aprire una finestra su realtà difficili, ma piene di speranza, mostrando il potere del cambiamento».
«Oltre il Cielo» è disponibile in esclusiva su RaiPlay e offre al pubblico una riflessione potente sul concetto di errore, perdono e rinascita.