SpettacoloOpere da camera all'aperto per stagione lirica Ancona
ANSA
16.7.2020 - 18:26
A settembre Cimarosa, Offenbach e Hasse
ANCONA, 16 LUG – La stagione lirica del Teatro delle Muse di Ancona cambia volto e luogo a causa della pandemia e presenta alla Mole Vanvitelliana dall'1 al 9 settembre tre opere da camera per 450 spettatori alla volta. A cura del direttore artistico Vincenzo De Vivo, la rassegna, con il titolo di Kammeroper, presenta l'intermezzo buffo napoletano di Cimarosa Il Maestro di Cappella, l'operetta parigina di Offenbach Pépito e la serenata teatrale settecentesca Marc'Antonio e Cleopatra di Hasse. Alessandro Corbelli sarà il Maestro di Cappella, opera composta tra il 1786 e il 1793, cimentandosi anche in arie di di Rossini e Donizetti, con i Solisti dell'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Sebastiano Rolli. Alfonso Antoniozzi sarà Vertigo, parodia del Figaro rossiniano in Pépito (1853), nella riscrittura per complesso da camera di Giovanni Piazza. Per Marc'Antonio e Cleopatra (1725) ci saranno l'Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone con Delphine Galou e Sophie Rennert. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022