Spettacolo Oprah Winfrey: Golden Globe alla carriera

CoverMedia

14.12.2017 - 13:13

Covermedia

L’attrice e conduttrice ritirerà il Cecil B. de Mille Award il prossimo 7 gennaio: è la prima donna afro-americana a ricevere il premio.

Oprah Winfrey verrà insignita di un Golden Globe alla carriera.

Alla 75esima edizione della kermesse cinematografica, l’attrice e conduttrice americana riceverà il Cecil B. de Mille Award, un premio per i traguardi raggiunti e l’influenza esercitata sul mondo dell’intrattenimento.

Ad annunciare la nomina della Winfrey è stato l’attore Morgan Freeman (che ricevette il premio nel 2012) in occasione dello speciale della Hollywood Foreign Press Association per il 75esimo anniversario dei Golden Globes.

Oprah è la prima donna afro-americana e la quarta star di colore in assoluto a ricevere il premio: prima di lei Sidney Poitier, Freeman e Denzel Washington.

L’ultima ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento è stata Meryl Streep.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 7 gennaio 2018 a Beverly Hills.

Da segnalare una buona rappresentanza italiana tra i nominati con «Chiamami Col Tuo Nome», film diretto dal palermitano Luca Guadagnino, che ha ottenuto tre nomination (miglior film, miglior attore e migliore attore non protagonista).

Una nomination per «Ella & John - The Leisure Seeker» di Paolo Virzì (migliore attrice grazie all’interpretazione di Hellen Mirren) e The Young Pope, la serie evento diretta da Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law.

Tornare alla home page