SpettacoloOprah Winfrey: Golden Globe alla carriera
CoverMedia
14.12.2017 - 13:13
L’attrice e conduttrice ritirerà il Cecil B. de Mille Award il prossimo 7 gennaio: è la prima donna afro-americana a ricevere il premio.
Oprah Winfrey verrà insignita di un Golden Globe alla carriera.
Alla 75esima edizione della kermesse cinematografica, l’attrice e conduttrice americana riceverà il Cecil B. de Mille Award, un premio per i traguardi raggiunti e l’influenza esercitata sul mondo dell’intrattenimento.
Ad annunciare la nomina della Winfrey è stato l’attore Morgan Freeman (che ricevette il premio nel 2012) in occasione dello speciale della Hollywood Foreign Press Association per il 75esimo anniversario dei Golden Globes.
Oprah è la prima donna afro-americana e la quarta star di colore in assoluto a ricevere il premio: prima di lei Sidney Poitier, Freeman e Denzel Washington.
L’ultima ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento è stata Meryl Streep.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 7 gennaio 2018 a Beverly Hills.
Da segnalare una buona rappresentanza italiana tra i nominati con «Chiamami Col Tuo Nome», film diretto dal palermitano Luca Guadagnino, che ha ottenuto tre nomination (miglior film, miglior attore e migliore attore non protagonista).
Una nomination per «Ella & John - The Leisure Seeker» di Paolo Virzì (migliore attrice grazie all’interpretazione di Hellen Mirren) e The Young Pope, la serie evento diretta da Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022