Gran Bretagna Ora Harry vuole le scuse dai reali a Meghan

dpa / red

15.1.2023

Harry e Meghan
Harry e Meghan
KEYSTONE/AP/Peter Dejong

Per quanto riguarda le sue memorie intitolate «Spare», Harry ha detto di avere materiale per un altro libro. Sebbene abbia in parte trattenuto i ricordi, vuole un colloquio chiarificatore e parole di scuse da parte della sua famiglia.

dpa / red

15.1.2023

Il principe Harry vuole che la sua famiglia si scusi con la moglie, la duchessa Meghan (41 anni). Il 38enne lo ha dichiarato in un'intervista esclusiva al Daily Telegraph.

Harry ha detto che suo padre, re Carlo III, e suo fratello, il principe William (40), invece di accusarlo di essere un illuso e un paranoico dovrebbero cercare di avere una conversazione «ragionevole» con lui. Quello che vuole davvero è che si assumano la propria responsabilità. E ha aggiunto: «E le scuse a mia moglie».

Per quanto riguarda le sue memorie recentemente pubblicate, intitolate «Spare», Harry ha detto di avere materiale per due libri. Ma ci sono state alcune cose che sono successe, «soprattutto tra me e mio fratello, e in una certa misura tra me e mio padre, che non voglio che il mondo sappia», ha continuato.

Lo sfondo è che non crede che la sua famiglia potrebbe perdonarlo per questo. E potrebbe già essere così, ha ammesso. Ma lui è disposto a perdonare tutto a suo padre e suo fratello, ha precisato Harry.

Nella sua autobiografia, il principe britannico descrive la sua vita all'ombra del fratello maggiore e come ha affrontato la morte precoce della madre, la principessa Diana.

Ma Harry accusa anche la sua famiglia di essere collusa con la stampa scandalistica, alla quale attribuisce la responsabilità dell'incidente d'auto mortale di Diana. Vede Meghan come vittima di una campagna di pubbliche relazioni da parte del palazzo per mettere gli altri membri della famiglia reale in una luce migliore a spese della moglie.