SpettacoloOrchestra Mozart torna a Bologna in 2018
ANSA
24.11.2017 - 15:52
Mini-festival, Haitink la dirigerà in brani di Mozart e Schubert
BOLOGNA, 24 NOV - L'Orchestra Mozart di Bologna tornerà a suonare nella sua sede storica dell'Auditorium Manzoni dal 6 all'8 aprile, sotto la guida di Bernard Haitink, il direttore olandese che ha raccolto l'eredità del fondatore Claudio Abbado poche settimane prima della morte nel 2014. Saranno tre giorni di musica e incontri con gli strumentisti, incentrati su Schubert e Mozart, due autori da sempre nel 'dna' dell'orchestra.
Il mini-festival aprirà con il mozartiano Concerto n.25 per pianoforte e orchestra (solista Paul Lewis) seguito dalla Sinfonia n.9 di Schubert, e si concluderà con la Sinfonia Incompiuta, con il Quinto Concerto per violino (solista Vilde Frang) e con la Sinfonia Jupiter di Mozart. Sarà cameristico il concerto del 7, con i Solisti della Mozart impegnati nell'Ottetto per fiati e archi in fa maggiore di Schubert e nelle Sei Bagatelle per quintetto di fiati di Gyorgy Ligeti. Gli stessi concerti saranno eseguiti la settimana prima al LAC di Lugano, che ha offerto alla Mozart un periodo di residenza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022